Imbrigliamo la Natura,
senza danneggiarla.

Solo perché pensiamo alla sostenibilità da oltre quarant'anni, non significa che sia facile sapere cos'è meglio fare. Per questo, prima di fare ogni scelta, ci poniamo una semplice domanda: 'Cosa direbbe la Natura?'

La risposta che ci siamo dati è che, come in Natura, va sempre mantenuto un equilibrio: per questo bisogna pensare in modo ecologico. Riconsiderare di continuo cosa significhi oggi 'sostenibilità'. Non esiste 'il meglio' in assoluto. Esiste solo ciò che è meglio oggi. Questo è il nostro meglio di oggi... ma dietro le quinte, siamo sempre all'opera sul nostro meglio di domani.

La Natura come dirigente

Dare un voto e una voce alla Natura

Siamo la prima azienda al mondo ad aver reso la Natura un membro del consiglio, per fare scelte il più possibile consapevoli e responsabili. Insieme ai nostri partner Lawyers for Nature e Earth Law Center, crediamo che ciò segni l'inizio di un nuovo modo di fare business. Si tratta di cambiare il modo in cui pensiamo alla Natura: non più come a una risorsa, bensì come elemento centrale del nostro processo decisionale. Forse siamo i primi a farlo, ma non vogliamo essere gli ultimi. Ti sembra qualcosa su cui vorresti sapere di più?

Plastica

Ne abbiamo abbastanza

I nostri flaconi da 400 ml sono riciclati e riciclabili dal 1999. Per questo hanno da sempre quella strana tinta grigiastra. Perché se ci tocca usare la plastica (e purtroppo è ancora così), vogliamo essere certi che il più possibile di quella plastica esistesse già. Un giorno speriamo di riuscire a farne a meno per sempre. Ma fino ad allora, il problema va mitigato in tanti, piccoli modi.

CLOSED LOOP

We want our bottles back

Between our plastics policy, refill availability and closed loop scheme, we like to think we’re passing on as little of the plastics problem to our customers as possible. But the gold standard in not passing on the problem is zero waste. That’s right. Products with absolutely zero plastic footprint. And our shampoo bars and conditioner bars do just that. Zero plastic. Zero sulphates. And zero compromises on great hair days. It’s why you might sometimes hear us refer to them as our moon-on-a-stick-haircare-bars. (Because when the planet’s on the line, only the moon on a stick will do).

Ricariche

Grosso è bello

Vendiamo prodotti in flaconi da 5 L ormai da decenni, ma solo di recente i nostri clienti hanno davvero iniziato ad apprezzarli. Ne siamo felicissimi, perché la matematica non è un'opinione: più grande è il flacone, più fa la differenza per l'ambiente. I nostri flaconi da 5 L contengono l'equivalente di 12,5 flaconi più piccoli. E i nostri mega-flaconi da 20 L arrivano fino a 50! È vero che un flacone più grande richiede una plastica più spessa, ma ne usa comunque molta meno rispetto al volume combinato dei più piccoli. Perciò, sia che tu lo faccia a casa o in uno dei nostri tanti punti ricarica, riempire il tuo flacone significa non riempire le discariche.

Zero sprechi

Zero nuova plastica

Con le nostre politiche su plastiche e refill, ci piace pensare di scaricare sul cliente la minor parte possibile del problema della plastica. Ma per eliminare del tutto il problema, c'è una sola soluzione: rifiuti zero. Proprio così. Prodotti interamente a plastica zero. E le nostre saponette shampoo e balsamo sono esattamente così. Zero plastica. Zero solfati. E zero compromessi sulla bellezza dei tuoi capelli. Per questo amiamo chiamarle le nostre 'saponette della Luna': perché anche volere la Luna non è un'esagerazione, quando in gioco c'è l'intero pianeta.

Ingredienti

Meno è meglio

Noterai che le nostre liste di ingredienti sono corte. E c'è un buon motivo: meno bisogno c'è di complicare il processo, minore impatto avremo sull'ambiente. Proprio come in Natura, miriamo a essere il più efficaci ed efficienti possibile.

Fatto nel Regno Unito

Pensiero globale, azione locale.

Tutti i nostri prodotti sono realizzati a casa nostra: poco fuori Manchester, nel Regno Unito. Per noi significa molto continuare a produrre sul nostro suolo natio, con impiegati che sono con noi da tanto a lungo che averci visti diventare il più grande marchio di prodotti naturali di tutto il Regno Unito li ha probabilmente stupiti quanto chiunque altro.

IMPACT

Crunching the numbers

It’s impossible to lessen your impact on the planet if you don’t know how big that impact is in the first place. We’re in the process of crunching the numbers to give us our baseline and we’ll publish them as soon as the scientists have done their bit. We’re also in the process of moving to a new manufacturing site where green manufacturing processes are at the very heart of the site’s build. We’ve never been more excited by reams of raw data — and we look forward to sharing it with you all as soon as we can.

Ancora un'azienda di famiglia

Indipendenti dal 1974

Senza il pensiero indipendente di Rivka nel lontano 1974, non saremmo qui oggi. Era così certa che i prodotti naturali, etici e amici dell'ambiente dovessero essere accessibili a chiunque, che impegnò i propri gioielli per fondare Faith in Nature. Quell'indipendenza è radicata nel nostro DNA; ed essere un'azienda indipendente significa che rispondiamo solo a te, al pianeta e a noi stessi. Significa che siamo liberi di fare scelte difficili. Liberi di nuotare controcorrente. Liberi di fare ciò che crediamo risulterà in prodotti più etici, sostenibili, naturali e della migliore qualità.

NATURALI.  ETICI. VEGANI. SOSTENIBILI. NON TESTATI SU ANIMALI. RICICLATI. RICICLABILI. BIODEGRADABILI.
NATURALI.  ETICI. VEGANI. SOSTENIBILI. NON TESTATI SU ANIMALI. RICICLATI. RICICLABILI. BIODEGRADABILI.
NATURALI.  ETICI. VEGANI. SOSTENIBILI. NON TESTATI SU ANIMALI. RICICLATI. RICICLABILI. BIODEGRADABILI.
NATURALI.  ETICI. VEGANI. SOSTENIBILI. NON TESTATI SU ANIMALI. RICICLATI. RICICLABILI. BIODEGRADABILI.
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